Gli Uncountable nascono a cavallo del 2015/16 dalla fusione di tre gruppi sportivi delle medie Guinizelli, Carracci e Guido Reni.
La squadra raccoglie inizialmente tutti i ragazzi Under 15 della zona Centro-Saragozza. Irene Scazzieri e Luca Tognetti sono i primi allenatori del gruppo e portano i giovanissimi Uncountable al loro primo Campionato federale Under 17 nel 2016.
Nel 2017 la squadra si batte già per il podio, vincendo una storica partita per il terzo posto ai Campionati Italiani. Il match si conclude con una meta che rimarrà nella storia della squadra: Giovanni Garbari, portatore puro, riceve un lancio in profondità da Giulio Prelati, cutter, con un’incredibile inversione di ruoli in campo che vale alla squadra la medaglia di bronzo.
Il 2018 è l’anno della finale per gli Uncountable, che sono allenati da Massimo Vagliviello e Gabriele Spisso. Raggiungono l’agognata finale, ma vengono battuti dai fratelli cussini HistoryOne. Lo scontro di ripete nella semifinale dei Campionati 2019, ma anche in quel caso gli Uncountable non riescono a concretizzare, perdendo l’accesso alla finale. Si rifanno nella finalina 3/4 , aggiudicandosi un ottimo terzo posto.
Tra i giocatori storici degli Uncountable troviamo: Giulio Prelati, Alessandro Gallerani, Giovanni Garbari, Lorenzo Simonazzi, Michele Grazzini, Giacomo Rosi, Gabriele Algisi.
Molti di loro hanno portato la bandiera degli Uncountable in Nazionale, partecipando agli storici gruppi di campioni che hanno vinto l’argento agli Europei Under 17 e l’oro nel 2019 a Wroclaw (Europei Under 20).
Uncountable Red
Uncountable Blue
Bronzo Campionato Italiano Under 17 (2017)
Argento Campionato Italiano Under 17 (2018)
Bronzo Campionato Italiano Under 17 (2019)
www.cusb.unibo.it
Via S. Giacomo 9/2 (BO)
tel: +39 0514212611