Cusb Red Bulls Young

STORIA

Red Bulls Young
I Red Bulls Young nascono nel 2015 come squadra giovanile e vivaio di giovani atleti dei fratelli maggiori Red Bulls, con cui si allenano nel campo dell’impianto Lucchini (Antistadio). Militano nel Campionato federale di Serie C fin dai loro esordi nella Stagione 2015/2016.

Il gruppo fondatore è composto da Luca Fortuzzi, Filippo Bolognini, Leonardo Mercatelli, Filippo Lipari e Francesco Rossi.

Nel 2018 il gruppo si allarga con nuovi giocatori come Elia Cassetta, Enrico Ionio 

Leonardo Maffioli, Samuele Stasi, ma arrivano anche innesti, con qualche anno di esperienza in più, dagli Uncountable come Lorenzo Simonazzi. 

Dopo diversi anni di duro lavoro in campo, nel 2019 i Red Bulls Young sfiorano per la prima volta la promozione in Serie B. Giocano i playoff, dopo un ottimo risultato nel girone, contro Rimini. I Bulls del Meloncello dopo una splendida partita, purtroppo perdono allo Universe point il match della promozione. I Red Bulls arricchiscono la loro esperienza anche all’estero, prendendo parte al Vienna Spring Break e partecipando, insieme alle Red Bulle, ai Regionals Mixed a Versailles. 

Consapevoli delle loro potenzialità e avendo ricevuto ulteriori innesti alle loro fila, nel 2020 arriva il nuovo cambio generazionale: viene promosso lo zoccolo duro della squadra, lasciando spazio ad una nuova generazione di atleti.

 

ROSTER

Algisi Gabriele
Beccarini Stefano
Boni Nicolò
Caianello Alessandro
Cassetta Abramo

Cere’ Thomas
Depaz Gioele
Haghshenas Riccardo
Jop Jacopo
Lazzarini Matteo

Lipari Pietro
Manaresi Martino
Nicoletti Francesco
Northrop Kory

Plati Marco
Rizzati Giulio
Rocca Claudio
Rosi Giacomo

palmares

Oro Bologna is Back Under 20 (2018)

Argento Bologna is Back Under 20 (2019)

5° posto Campionati Italiani Serie C (2019)