Nel corso della storia della sezione, la squadra femminile ha avuto diversi nomi: dalle prime DDT, passando per le Dumpz, per le U.G. Army, per arrivare oggi ad essere le CUSB Shout.
Nate nel 1994, hanno vinto i campionati per tre anni di fila nel 2002, 2003, 2004 e dopo un lungo digiuno sono tornate campionesse nel 2013, 2014, 2015, nuovamente per quattro anni consecutivi.
Negli ultimi anni, le CUSB Shout sono stata la squadra femminile più rappresentativa a livello internazionale: hanno partecipato ai Campionati Mondiali Per Club nel 2014, nel 2018 e hanno vinto il bronzo alla Champions League 2015 e l’argento nel 2016.
Dopo un anno digiuno di medaglie europee nel 2017 (quarto posto), il 2018 è l’anno del riscatto. Il sogno si realizza: vincono il loro primo Oro Europeo alla Champions League di Wroclaw, Polonia.
L’anno d’oro per la Sezione Ultimate Frisbee è però il 2019, quando sia le Shout che i CUSB La Fotta vincono il titolo Europeo insieme, alla Champions League di Caorle, Italia. E’ un risultato storico per tutto l’Ultimate Europeo: prima d’ora nessun Club era riuscito a confermarsi Campione in due divisioni durante la stessa Edizione.
Le giocatrici che hanno fatto la storia della squadra femminile, dal 1994 ad oggi, sono Barbara Bondi, Manuela Argilli, Chiara Chiarabini, Laura Farolfi, Francesca Sorrenti, Greta Melega, Irene Scazzieri e Anna Ceschi.
Le capitane sono Gaia Pancotti, Francesca Sorrenti e Sofia Scazzieri. L’allenatore è Diego Signoretti e il preparatore atletico è Franceso Griggio.
Bonfante Ilaria
Ceschi Anna
Cristofolini Giulia
Cubrilovic Ellie
Farolfi Laura
Frangipane Maria Chiara
Giovannini Margherita
Lolli Chiara
Marchesini Erica
Pagliarani Arianna
Pancotti Gaia
Pugliese Rebecca
Rabaglia Sara
Scazzieri Irene
Scazzieri Sofia
Seibert Linnea
Simoni Mariaelena
Sorrenti Francesca
Head coach: Diego Signoretti
Coach: Barbara Bondi, Davide Morri
Support choaches: Federico Caraceni, Alberto Tonelli
Athletic coach: Francesco Griggio
www.cusb.unibo.it
Via S. Giacomo 9/2 (BO)
tel: +39 0514212611