L’Elite Invite è il torneo organizzato da CUSB insieme alla Federazione Europea (EUF) che raccoglie i migliori club del continente, secondo il posizionamento alle ultime finali di Champions League (EUCF). Il torneo fa parte della transizione agli European Ultimate Championship Series e avrà un ruolo di rilievo per l’accesso alle finali EUCF, massima competizione europea per club. La Sezione CUSB Flying Disc si è aggiudicata l’organizzazione dell’evento per le stagioni 2022 e 2023.
Le radici dell’Elite Invite affondano nel torneo Bologna Invite, competizione per i top team europei. Dal 2017 al 2019, la Sezione ha invitato sui propri impianti le squadre europee (Nazionali o Club) in preparazione ai più prestigiosi eventi della Stagione Internazionale. Il torneo nasce quindi come Test Match per mettere alla prova le capacità tecniche e tattiche delle squadre partecipanti.
Da 5 anni, i campi del Terrapieno si affollano di centinaia di top player di livello internazionale, tra partite aperte al pubblico, live streaming e dimostrazioni di ultimate frisbee.
Club Open, Women, Mixed
– EUCF, Caorle (ITA)
– WUCC, Cincinnati (USA)
Nazionali Open, Women, Under 24
– EUC, Gyor (HUN)
– WU24 Heidelberg (GER)
Club Open
– WUCC, Cincinnati (USA)
Nazionali Under 24, Open
– WU24, Perth (AUS)
www.cusb.unibo.it
Via S. Giacomo 9/2 (BO)
tel: +39 0514212611