Born To Play

Informazioni

Il Born to Play è il tradizionale torneo indoor di due giorni organizzato dal CUS Bologna verso la fine di gennaio di ogni anno. Il BTP ospita tradizionalmente la divisione Open, Women e Beginner. Le prime due giocano alla palestra CUS Record, mentre i più giovani al PalaCUS dell’Impianto Terrapieno. Il torneo ospita ogni anno circa 45/50 squadre italiane e straniere.

La prima edizione del BTP risale al 2005, quando venne organizzato un torneo “hat” di un giorno solo. Il Born to Play è stato per qualche anno un torneo esclusivamente Mixed, aprendosi poi alle sole categorie Open e Women. In origine la caratteristica principale del torneo è stata la meta “da due punti”, che ora viene sostituita dal “continuous play”. 

Insieme alle divisioni principali viene organizzata anche la divisione Beginner/Under 20, creata per dare la possibilità ai nuovi giocatori di affrontare un vero torneo di ultimate.

Nel 2019 è stato sostituito, per motivi tecnici, dal torneo di un giorno “Only the Brave”, con formula 3 vs 3. Nel 2020 è tornato l’originale Born to Play, con tre divisioni: Open, Women e Beginner. 

Il Born to Play viene giocato da ormai quindici anni ed è uno dei tornei storici della Sezione Ultimate Frisbee.

Passate edizioni

2020

Women: CUSB Rane

Open: CUSB RedBulls Old

Beginner: Discobolo Jr.

2018

Women: CUSB Shout

Open: CUSB RedBulls

Beginner: Cota Viet

2017

Women: CUSB Shout over24

Open: Buzz Bullett

Beginner: Alligators