Il Born to Play è il tradizionale torneo indoor di due giorni organizzato dal CUS Bologna verso la fine di gennaio di ogni anno. Il BTP ospita tradizionalmente la divisione Open, Women e Beginner. Le prime due giocano alla palestra CUS Record, mentre i più giovani al PalaCUS dell’Impianto Terrapieno. Il torneo ospita ogni anno circa 45/50 squadre italiane e straniere.
La prima edizione del BTP risale al 2005, quando venne organizzato un torneo “hat” di un giorno solo. Il Born to Play è stato per qualche anno un torneo esclusivamente Mixed, aprendosi poi alle sole categorie Open e Women. In origine la caratteristica principale del torneo è stata la meta “da due punti”, che ora viene sostituita dal “continuous play”.
Insieme alle divisioni principali viene organizzata anche la divisione Beginner/Under 20, creata per dare la possibilità ai nuovi giocatori di affrontare un vero torneo di ultimate.
Nel 2019 è stato sostituito, per motivi tecnici, dal torneo di un giorno “Only the Brave”, con formula 3 vs 3. Nel 2020 è tornato l’originale Born to Play, con tre divisioni: Open, Women e Beginner.
Il Born to Play viene giocato da ormai quindici anni ed è uno dei tornei storici della Sezione Ultimate Frisbee.
1° posto cat. Women: CUSB Rane
1° posto cat. Open: CUSB RedBulls Old
1° posto cat. Beginner: Discobolo Jr.
1° posto cat. Women: CUSB Shout
1° posto cat. Open: CUSB RedBulls
1° posto cat. Beginner: Cota Viet
1° posto cat. Women: CUSB Shout over24
1° posto cat. Open: Buzz Bullett
1° posto cat. Beginner: Alligators
www.cusb.unibo.it
Via S. Giacomo 9/2 (BO)
tel: +39 0514212611