All Inclusive Flying Disc Day: il 23 maggio arriva l’evento che riunisce tutte le scuole di Bologna

Il 23 maggio l’Impianto Lucchini ospiterà l’All Inclusive Flying Disc Day: l’evento dedicato all’ultimate frisbee scolastico!

Nel 2022, i tornei dei gruppi sportivi delle scuole e istituti di Bologna e Provincia si riuniscono in un unico appuntamento: l’All Inclusive Flying Disc Day.
Un grande evento che raduna tutti gli studenti e le studentesse che durante l’anno scolastico hanno praticato l’ultimate frisbee nei loro istituti superiori di primo e secondo grado. Un vero e proprio ritrovo per ragazzi e ragazze all’insegna dello sport e dell’ultimate. L’evento comprenderà il torneo dei gruppi sportivi diviso in tre categorie: scuole superiori di primo grado, scuole superiori di secondo grado e classi All Inclusive.

L’evento conclude il progetto CUSB ALL INCLUSIVE 2022 SPONC! che ha coinvolto persone con disabilità e immigrate alle buone pratiche dello sport e dell’ultimate frisbee, progetto di promozione della pratica sportiva come attività educativa di socializzazione e integrazione.

Durante l’evento ci sarà l’esibizione di frisbee Freestyle con i nostri atleti della sezione flying disc, partite dimostrative e attività per ragazzi e ragazze. A concludere il torneo ci saranno le premiazioni con le autorità locali.

Una giornata per scoprire il mondo dello sport scolastico con partite, esibizioni e attività all’insegna del divertimento per ragazzi e ragazze!

Condividi questo articolo