La Sezione su Rai Gulp: lezioni di ultimate alla “Banda dei fuoriclasse”

Le lezioni di ultimate frisbee approdano su RaiGulp!
Da oggi fino a venerdì, il programma La banda dei fuoriclasse ospiterà una lezione di ultimate al giorno, tenuta dai nostri tecnici di terzo livello e atleti élite Gaia Pancotti e Arturo Laffi.

La Banda dei Fuoriclasse è il programma di RaiGulp condotto da Mario Acampa che accompagna studenti e studentesse nei pomeriggi di studio per imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, divertendosi insieme ad ospiti e attività sempre diverse.

Questa settimana sarà l’Ultimate Frisbee il protagonista delle lezioni da casa: i nostri istruttori, Gaia Pancotti e Arturo Laffi, passeranno dall’insegnamento nelle classi di Bologna al piccolo schermo per insegnare alla “banda” le tecniche di base per iniziare a praticare l’ultimate. Il corso è diviso in cinque puntate e ogni puntata approfondisce un aspetto dell’ultimate con spiegazioni, esercizi pratici e suggerimenti “da campioni”. La prima lezione del corso è dedicata ai lanci di base e impugnature del disco: rovescio, dritto e rovesciato prenderanno la scena, seguiti dalla puntata sulla nascita dell’Ultimate con giochi e tips per divertirsi in compagnia. Le 10 semplici regole da seguire per giocare una partita saranno il fulcro del terzo appuntamento. A seguire verranno illustrate difesa e finte, giocando insieme ad un ospite di eccezione. Infine Gaia e Arturo concluderanno la settimana con una lezione dedicata al fondamento della nostra disciplina: lo Spirito del Gioco!

Vi aspettiamo con Gaia e Arturo da oggi a venerdì alle 15:00 su RaiGulp!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email